EVENTI/UNA RUOTA PANORAMICA
TRENTA METRI SOPRA LECCO.
DA SABATO 29 SUL LUNGOLAGO

ruota panoramica leccoLECCO – Una nuova attrazione turistica per osservare il lago, le montagne e il centro da un inedito punto di vista. È la ruota panoramica che a fine aprile verrà installata sul lungolago, in zona monumento ai Caduti.

La ruota panoramica mobile H30 (alta 30 metri) è unica nel suo genere ed è da poco in tournée in Italia. La ruota è dotata di 18 cabine da 6 posti cadauna per un totale di 108 posti e di notte risplenderà delle sue 6.000 luci Led. La ruota ha iniziato il suo tour a Torino per poi continuare in altre città e in primavera fa tappa a Lecco.

Sabato 29 aprile l’inaugurazione della ruota alta 30 metri: un nuovo e inedito punto di osservazione che promette di lasciarci senza fiato. Il taglio del nastro alle 14 e nella prima ora di messa in funzione la salita è gratis per tutti.

“Abbiamo lavorato per portare a Lecco questa attrazione, molto richiesta in tutta Italia e all’estero quale modalità sempre più utilizzata per scoprire vedute inedite di città e centri storici, di facile fruizione per i turisti, visitatori e per i tutti i lecchesi – commenta l’assessore al turismo del Comune di Lecco, Francesca Bonacina – Una possibilità in più per ammirare “Quel ramo del lago di Como…” che va ad aumentare l’attrattività turistica della nostra città, soprattutto in concomitanza con i due mesi (maggio e giugno) che danno il là a una stagione estiva ricca di eventi. Un’attrazione “contesa” tra le più belle città italiane, ma, siamo pronti a scommettere, poche sono in grado di regalare un panorama come il nostro. Inoltre – conclude l’assessore – abbiamo concordato con il gestore, che ringrazio per la disponibilità, alcune attenzioni verso target di riferimento per noi importanti per diversi motivi: tutti i mercoledì dalle 14 alle 18 i bambini di fascia d’età 0-10 anni compiuti saliranno gratuitamente sulla ruota panoramica (un bimbo gratis ogni accompagnatore pagante); i centri disabili che afferiscono alla rete dei Servizi sociali del Comune di Lecco avranno la possibilità di concordare alcuni momenti di salita gratis con gli operatori. E ancora, il giorno della Festa del Lago di Lecco, domenica 25 giugno dalle 9.30 alle 12.30 i bambini saliranno nuovamente gratis (con le stesse modalità del mercoledì). Infine, scontistica riservata ai turisti che pernottano a Lecco in strutture in cui si paga la tassa di soggiorno, agevolazione che va ad aggiungersi a quella per la navigazione. Crediamo in questo modo di aver fatto un bel regalo alla nostra città, ai lecchesi e ai turisti che si apprestano a visitare Lecco nelle prossime settimane. Chiediamo, inoltre, a chiunque salirà sulla ruota panoramica di condividere con noi i propri scatti dall’alto su Facebook con #LeccoPanoramica sulla pagina ufficiale del sindaco Virginio Brivio. La foto che riceverà più like verrà premiata dall’amministrazione comunale”.