PICCOLGINATE: E SONO 20 SU 20!
SABATO DERBY COL MANDELLO,
CON 3 PUNTI LE LEONCINE IN B2

piccolginate-concorezzoOLGINATE – Ogni settimana cresce il numero di vittorie su partite giocate per la Elevationshop PiccOlginate: tante partite quante vittorie, e siamo a venti. Col punteggio finale di 3 a 1 (25-15, 25-22, 22-25, 25-12) la squadra di casa si guadagna tre punti al Ledlumen Concorezzo.

Colombo in palleggio, Bonacina opposto, Rainoldi e Rocca in banda, Indoni e Conti, Acquistapace libero: questa la formazione schierata in avvio da Tirelli e Sersale. Inizio punto a punto, in cui le squadre si studiano, poi da metà set le leoncine prendono il largo, chiudendo agevolmente il set (25-15).

Dopo il cambio di campo le padrone di casa prendono subito qualche punto di margine sulle avversarie, con più attenzione in fase break point; un vantaggio mantenuto fino alla fine (25-22).

Nel terzo parziale il solito calo d’attenzione e qualche errore di troppo della formazione di casa permettono a Concorezzo di accumulare qualche punto di vantaggio; Tirelli schiera Fusi su Bonacina, alle prese con un problemino fisico, ma l’andamento del set non cambia e le ospiti vincono 25-22 riaprendo la partita.

Al cambio di campo Tirelli richiama le sue ragazze a una maggiore attenzione e ripropone Bonacina dall’inizio. Questa volta capitan Rocca e compagne non sbagliano: partenza sprint, vantaggio subito cospicuo e nessun calo d’attenzione regalano un agevole 25-12.

Con una gara in meno rispetto alle altre squadre e ancora cinque partite da giocare, sabato prossimo la Elevationshop PiccOlginatesarà in trasferta a Mandello contro l’attuale seconda forza del campionato. Le leoncine avranno la possibilità di giocarsi il primo match point del campionato: una vittoria da tre punti infatti potrebbe decretare la promozione diretta in serie B2. Non sarà facile, ma di sicuro non mancherà lo spettacolo.

Il commento dell’allenatore Roberto Tirelli: “Tre punti senza troppi rischi sono ottimi, mi spiace solo per quel calo d’attenzione nel terzo set che non dobbiamo permetterci. Credo che le differenze viste nel primo e nel quarto set siano quelle reali tra le due formazioni, anche se Concorezzo ha fatto vedere qualche buona individualità. Da settimana prossima ci aspetta la parte più difficile del campionato, con molti scontri diretti a partire da sabato in trasferta contro Mandello”.

Elevationshop PiccOlginate: Colombo 2, Bonacina 13, Conti 10, Indoni 9, Rocca 13,Rainoldi 13, Acquistapace (L1), Cara, Fusi. N.e.: Lissoni, Zucchi, Barbiero (L2). All.: Tirelli e Sersale.