CALCIO, DERBY SALVEZZA: LECCO
SULLE ALI DELL’ENTUSIASMO
OLGINATESE PER SCACCIARE I GUAI

LECCO – Derby dell’Adda importantissimo per Lecco e Olginatese. Domenica pomeriggio, alle 14.30, si affronteranno in uno scontro diretto per la salvezza. Da una parte i bianconeri, padroni di casa, che non vincono da cinque gare, dall’altra i blucelesti, autori di buone prestazioni nelle ultime settimane e capaci di quattro vittorie nelle ultime sei partite. Entrambe comunque nella zona playout con 23 punti (il Lecco) e 22 (l’Olginatese).

Quattara Ange Meyergue Calcio LeccoQUI LECCO – Nel capoluogo mister Alberto Bertolini, abituato a giocare contro il Como quando vestiva la casacca lecchese, definisce questo incontro un “quasi derby” visto che geograficamente le due squadre sono vicine. A sette chilometri l’una dall’altra.

“Per questo avremo l’aiuto dei tifosi – prosegue – e noi dovremo giocare al meglio che possiamo, perché è vero che in questo momento non sono in forma, ma si tratta di un club abituato a ben altra classifica, con individualità da playoff. Noi però abbiamo grande entusiasmo e in questo momento siamo competitivi, stiamo crescendo”. Bertolini non  avrà a disposizione Locatelli e Marcone, squalificati, mentre il resto della squadra sarà presente.

La probabile formazione (4-3-3): Salvatori; Benedetti, Garofoli, Dejori, Malvestiti; Cannataro, Cataldi, Karamoko; Ronchi, Caraffa, Meyergue

 

Gianluca Maresi Olginatese 02QUI OLGINATESE – Dall’altra parte dell’Adda mister Fabio Corti avrà qualche problema in più. Lui, che da ex monumento bluceleste come portiere con il record di imbattibilità, non vuole assolutamente perdere, anche perché sei incontri consecutivi senza conquistare alcun punto diventerebbero una serie negativa molto difficile da raddrizzare.

Il tecnico lo sa bene e per questo vuole una prova non solo convincente, ma anche decisiva per portare a casa punti importantissimi. “Sarà molto dura perché è sentita – afferma Corti –, ma in queste due settimane abbiamo lavorato bene e giocheremo alla morte. Ora inizia il nostro campionato, visto che affronteremo squadre che, in teoria, sono alla nostra portata”.

La probabile formazione (3-5-2): Celeste; Tarasco, Narducci, Fabiani; Corti, Brognoli, Nasatti, Laribi, Cestagalli; Maresi, Rossi