AD ACQUATE IL 18 MARZO
LA PRIMAVERA FESTA

primavera festa acquateLECCO – Nel rione di Acquate, sabato 18 marzo, uno speciale appuntamento con la primavera. All’interno del contesto dell’iniziativa Città a Rovescio, una festa itinerante per celebrare il risveglio della natura partirà alle 14.30 da viale Montegrappa e, attraverso cinque soste per cinque partenze, intervallate dalla parata musicale, arriverà al centro polivalente Crams, sua destinazione finale.

Lungo ogni tappa sarà raccontata una storia reale della vecchia Acquate, che verrà messa in scena dai bambini della scuola primaria C.Battisti. “Con i piccoli studenti della scuola – spiega Patrizia Cattaneo, responsabile organizzativa di Città a Rovescio – abbiamo avviato un percorso di scoperta e riscoperta di Acquate, tra storia e attualità”. Attraverso interviste, documenti e ricerche gli alunni hanno ricostruito Acquate in 5 punti, realizzandone una mappa. Hanno narrato le storie delle persone che hanno abitato nel quartiere, i loro lavori e l’impegno attivo nella Resistenza italiana”.

La Festa di Primavera è organizzata da Città a Rovescio con la partecipazione delle Big e Young Orkestra, i Percussionisti anonimi, l’associazione il Gabbiano, la Sae Lecco Club, l’ass. Naz. Alpini di Acquate studenti del Liceo Artistico M.Rosso e il contributo del Comune di Lecco. Per maggior informazioni è possibile contattare il Crams allo 0341 250819 o Patrizia Cattaneo al numero 333 4952791

primavera festa acquate 2