LAVORI URGENTI NELLE SCUOLE,
STANZIATO UN MILIONE
DAL FONDO PER L’EDILIZIA

Mauro Piazza_MILANO – Aprirà venerdì 24 febbraio il bando per lavori imprevedibili, urgenti e indifferibili relativi agli edifici scolastici. “Il bando ha una dotazione di un milione di euro e riguarda il finanziamento di opere urgenti e indifferibili, la cui realizzazione si rende necessaria a causa di eventi imprevedibili verificatisi a partire dalla data di pubblicazione del bando stesso e che hanno compromesso l’agibilità degli edifici scolastici o di parte di essi”, spiega il consigliere regionale lecchese Mauro Piazza.

Destinatari del bando – che resterà aperto sino al 31 dicembre 2017 – sono gli Enti locali, proprietari di edifici sedi di istituzioni scolastiche statali dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Le risorse verranno erogate mediante l’utilizzo del fondo per l’Edilizia scolastica, sotto forma di contributi a fondo perduto. L’importo massimo assegnabile è pari al 50 per cento del costo dell’intervento da realizzare (opere a base d’asta e relativa Iva e spese tecniche) e fino ad un massimo di 100mila euro, al netto di eventuali rimborsi da parte di enti assicurativi nel caso di danni coperti da polizza assicurativa. Non possono essere finanziati interventi causati dalla mancata attuazione del Piano delle manutenzioni ordinarie e straordinarie.

Clicca qui per maggiori informazioni.