PRIMO PUNTO IN TRASFERTA:
LECCO-CISERANO FINISCE 1-1

Fabio Cardinio Calcio Lecco (2)CISERANO (BG) – Primo punto in trasferta per la Calcio Lecco. In casa del Ciserano i blucelesti pareggiano (1-1) e possono così conquistare un punticino importante per morale e classifica. Oltre a essere il primo pari della stagione, i ragazzi di mister Stefano Cuoghi inanellano anche la prima serie positiva, dopo la vittoria in casa con l’Olginatese.

I lecchesi partono forte e passano al 14′ con Cardinio che risolve in mischia. Al 23′ Donnarumma si invola e cerca la rete, Bolis para. I bergamaschi non stanno a guardare e, al 33′, il tiro di Giovanditti viene respinto da Salvatori. Al 38′ Crocetti serve Guitto, ma il centrocampista non trova la porta.

Nella ripresa però i bergamaschi pareggiano con Suardi, al 10′, che sfrutta un’amnesia difensiva e insacca completamente solo. Al 17′ Giovanditti ci prova di testa, fuori di poco. Il neoentrato Di Giovanni, al 27′, riceve palla da Cardinio ma non trova lo specchio della porta. Nel finale il Ciserano prova a vincere e, al 41′ ha l’occasione più ghiotta con un pallonetto di testa di Giangaspero che finisce alto di pochissimo.

Finisce 1-1 e il Lecco può festeggiare il primo punto lontano dal Rigamonti-Ceppi.

 

CISERANO – LECCO 1-1

CISERANO (4-3-3): Bolis; Foglieni, Gritti, Suardi, Foglieni; Giovanditti, Mastrototaro, Di Lauri; Giangaspero, Ghisalberti, Iori. All. Monza

LECCO (4-2-3-1): Salvatori; Marcone (26’ st Benedetti), Orlando, Garofoli (21’ st Di Giovanni), Donnarumma; Karamoko, Riva; Matic, Guitto, Cardinio; Crocetti (22’ st Mapelli). All. Cuoghi.

Arbitro: Zuffada di Sulmona

Marcatori: pt 14′ Cardinio, st 10′ Suardi

Note: ammoniti: Marcone, Ghisalberti, Riva