CALOLZIOCORTE DICE BASTA
AI MEZZI PESANTI IN CENTRO:
DEVIAZIONE SUL LUNGOLAGO

camion-calolziocorteCALOLZIOCORTE – Niente più mezzi pesanti in centro: sia quelli provenienti da Lecco che quelli provenienti da Bergamo verranno dirottati sul lungolago. Si tratta di una decisione presa da tempo dall’amministrazione di Cesare Valsecchi che solo ora entra in vigore.

Quindi i camion in arrivo da Lecco, come scrive Vladimiro Dozio per Il Giorno, una volta giunti all’intersezione tra corso Dante e via Mazzini dovranno svoltare a destra per raggiungere il lungolago De Gasperi, per proseguire poi fino via Padre Serviti, dove, alla francesina, dovranno svoltare nuovamente a destra per rientrare nella ex 639. Percorso inverso per chi arriva da Bergamo: alla rotonda di corso Europa dovranno svoltare a sinistra, percorrere via Padre Serviti, raggiungere il lungolago De Gasperi fino alla rotonda di via Mazzini, dove dovranno svoltare a destra fino alla francesina successiva che si immette in corso Dante. L’ordinanza prevede l’esclusione di alcune categorie, come i residenti o i mezzi speciali, oppure ancora in base al peso.

La “bretellina” in questo caso sarà molto utile, perché eviterà ai camion di fare uno slalom sul lungolago. Soddisfatti i residenti delle vie adiacenti alla provinciale che attraversa in lungo tutta Calolzio.