BASKET, A VERCURAGO
IL DERBY CON PESCATE:
VITTORIA NETTA 80-56

vercurago-pescate-basketVERCURAGO – Con un punteggio netto di 80-56 che non ammette repliche, la Fisio Lecco Vercurago si è aggiudicata il derby contro l’Autovittani Pescate. La partita tra le due squadre è sostanzialmente durata un tempo, poi i padroni di casa al Pala Novella hanno preso il largo prendendosi i due preziosi punti nella sesta giornata di Serie D di basket regionale.

Nella prima metà della gara Pescate ha fatto un buon gioco in velocità e ha saputo tener testa ai rivali dell’altra sponda del lago, che hanno creato numerose insidie con Castoldi. Il primo periodo si è chiuso sul 18-17. Vercurago si fa superare da Pescate di qualche punto all’inizio del secondo periodo, subito recuperati per andare così all’intervallo con solo un punto in più a favore degli ospiti.

Nella ripresa da un lato Vercurago ha stretto le maglie in difesa ed ha punito ogni singolo errore difensivo avversario; dall’altro Pescate ha smesso completamente di eseguire in attacco e si è disunita in difesa. Il risultato è stato un parziale di 25-10 per i Coguari nel terzo quarto e un’ultima frazione di accademia da parte dei padroni di casa, senza che arrivi una reazione d’orgoglio da parte di Pescate.

> QUI LA CRONACA DI CIVATE-ALMENNO

> QUI LA CRONACA DI ROVAGNATE-MANDELLO

VERCURAGO – PESCATE 80-54
(18-17; 33-34; 58-44)

Vercurago: Consonni 8, Papini 6, Ferrario 10, Rebughini 11, Bianchini 5, Bonaiti F., Redaelli 14, Fontana 4, Ciceri 5, Castoldi 15, Bonaiti A. 2. All.: Cocco.

Pescate: Colombo, Butti 4, Gatti, Figini 7, Lorenzon 10, Longhi, Rotta 10, Rigamonti 6, Anghileri 7, Zucchi 1, Rusconi 3, Ghislanzoni 8. All.: Colombo.