BASKET FEMMINILE, LA STARLIGHT
VINCE 58-38 SU BUSTO ARSIZIO

sea-logistic-valmadrera-basket-1VALMADRERA – Torna alla vittoria la Sea Logistic Valmadrera impegnata sabato sera nel palazzetto di casa contro la neopromossa Pro Patria Busto Arsizio per l’ottava giornata del campionato B2 di basket femminile. Un successo meritato per il quintetto allenato dal coach Maurizio Frigerio, conquistato con un buon gioco di squadra. In campo anche le giovanissime Orsanigo e Ricci, quest’ultima all’esordio di campionato con la maglia del sodalizio valmadrerese.

Il match parte alla grande per le padrone di casa, subito in vantaggio con un gioco pulito (16-9). La palla corre bene con passaggi precisi, ma il black out è dietro l’angolo. Il secondo quarto è in mano alle ospiti che raggiungono il pareggio pochi istanti prima dell’intervallo. Tutto da rifare insomma per la Sea Logistic che si trova davanti ad un bivio. Il terzo quarto parte subito bene con le padrone di casa che mostrano maggiore convinzione e piano piano mettono la marcia mettendo a segno un canestro dietro l’altro (16-4). Un vantaggio che consente a coach Frigerio di fare qualche cambio dando spazio alle più giovani. La partita finisce sul 58 a 38 per la Sea Logistic.

SEA LOGISTIC VALMADRERA – PRO PATRIA BUSTO A. 58-38
Parziali: 16/9 10/17 16/4 16/8

SEA LOGISTIC STARLIGHT VALMADRERA: Viganò 18, Farinello 10, Casartelli 7, Orsanigo 6, Gatti Bergamaschi 6, Maiorano 5, Greppi 4, Ricci 2, Sallustio 0, Colombo N.E, Fumagalli N.E
Allenatore Frigerio

Foto di Elena Viganò