CALCIO, AL LECCO IL DERBY:
CARDINIO PURGA L’OLGINATESE

lecco-olginatese-2016-2017-3LECCO – Il derby dell’Adda va al Lecco. Con un gol di Cardinio nei minuti finali i blucelesti si impongono sull’Olginatese 1-0 e tornano all’agognata vittoria. I bianconeri sono forse più concreti, ma i padroni di casa hanno più voglia di vincere e lo dimostrano.

Partono forte gli uomini di mister Fabio Corti: al 12’ cross di Bazzani e colpo di testa di Recino che si stampa sul palo. Gli ospiti sono in forma e, due minuti dopo, ci provano con Maresi che sfrutta un assist di Rossi e calcia un rasoterra respinto da Salvatori. I blucelesti sono pericolosi al 22’: Cardinio supera Celeste in uscita, ma il suo tiro esce di un soffio. Ancora il fantasista va vicinissimo al vantaggio (al 28’) con un tiro che lambisce il palo. Due giri d’orologio più tardi la punizione di Rossi finisce alta di poco. Pochi minuti dopo il numero 10 bianconero spaventa i tifosi blucelesti con una girata che non trova lo specchio per pochissimo. Blucelesti in avanti al 46′ con un’azione insistita di Crocetti che non trova la porta.

lecco-olginatese-2016-2017Nella ripresa partono forte gli uomini di mister Stefano Cuoghi: al 3’ tiro-cross di Donnarumma, Celeste si rifugia in angolo. Al 6’ gran botta di Cardinio, l’estremo difensore risponde. L’Olginatese però quando avanza fa paura e, al 9’, Recino costringe Salvatori all’angolo. Le due squadre si danno battaglia senza riuscire a costruire nulla di concreto, fino al 39’, quando Cardinio di testa gonfia la rete. Rossi, al 41’, spaventa con una punizione dal limite, ma non trova lo specchio della porta. I bianconeri provano il tutto per tutto, prima con Marinoni (al 44’) e poi con un’azione insistita su calcio d’angolo. Finisce così e il Lecco conquista la terza vittoria del campionato. Gli uomini di Corti escono invece a testa bassa alla terza sconfitta consecutiva.

 

LECCO – OLGINATESE 1-0

LECCO (4-3-3): Salvatori; Mapelli, Orlando, Garofoli, Donnarumma; Matic, Karamoko, Disarò (38’ st Caraffa); Romano (35’ st Colombo), Crocetti (25’ st Rigamonti), Cardinio. All. Cuoghi

OLGINATESE (4-4-1-1): Celeste; Corti, Fabiani, Narducci, Menegazzo; Bazzani, Rondinelli, Nasatti (14’ st Cestagalli), Maresi (24’ st Santoni); Rossi; Recino (34’ st Marinoni). All. Corti

Arbitro: Fabiano di Bologna

Marcatori: st 39’  Cardinio

Note: ammoniti: Nasatti, Orlando, Matic, Corti, Fabiani