PONTE DI ISELLA CHIUSO A TUTTI:
“CARENZE NELLA MANUTENZIONE”,
DIVIETO PER VEICOLI E PEDONI

maltempo civate isella sommersa (8)CIVATE – Non solo al traffico pesante, il cavalcavia Civate-Isella è ora chiuso a tutti i veicoli e pure ai pedoni. La decisione nel pomeriggio di oggi dopo che un sopralluogo di polizia stradale, vigili del fuoco e tecnici Anas ne ha messo a rischio la stabilità.

A far preoccupare il destino imminente del percorso: alternativa più ovvia al ponte di Annone crollato venerdì 28 ottobre per tanti mezzi pesanti. Lo stato del manufatto mostra carenze nella manutenzione, l’armatura è scoperta in vari punti e il cemento degradato, mentre una buca affonda nella scarpata e non riguarderebbe direttamente la stabilità del ponte.

isella-ponte-civate-6“L’abbiamo chiuso completamente anche al passaggio dei pedoni, fino a revoca, su indicazioni di Anas” – dichiara il sindaco di Civate Baldassare Mauri– “Questo crea un problema ai residente della frazione Isella che ora allungano di molto il raggiungimento a piedi del centro”. Ma viste come stavano le cose, il Comune ha deciso di vietare il transito fino a che il responso dei tecnici non garantirà la sicurezza del ponte.

E mentre si attende la posa della segnaletica auto e pedoni arrivano al ponte per venire “rimbalzati”, non senza proteste:

isella-ponte-civate-2