AREE VASTE/POLANO CAMBIA IDEA
“CHE LECCO VADA CON COMO”

Maria Rita Livio presidente provincia comoPUSIANO (CO) – I politici non perdono mai l’occasione per perorare le proprie cause. O almeno questo è quello che è successo oggi durante l’inaugurazione della nuova galleria di Pusiano quando a prendere la parola sono state le autorità, in particolare la presidente della Provincia di Como.

Maria Rita Livio infatti non si è fermata al solito discorso di circostanza, ma ha approfittato del folto pubblico intervenuto e della presenza dei media per puntare l’attenzione sull’attualità politica: “Questa inaugurazione avviene nel pieno del dibattito sulle aree vaste e quindi ha un valore ancor più simbolico: Como e Lecco si sentono oggi più vicine e si sentono parte di un’unica realtà economica, politica e sociale”, enfatizza Livio, esponente Pd, che sostiene qui la linea da sempre mantenuta sul tema delle aree vaste dai Dem comaschi.

A farle eco, con qualche sorpresa è il suo alter ego lecchese Flavio Polano: “I due territori oggi si sono avvicinati, anche politicamente. Il mio auspicio è che Lecco vada con Como e c’è tutta la volontà di proseguire su questa strada, anche se la proposta sul tavolo al momento è un’altra”. Infatti il documento elaborato dal tavolo insediatosi il 18 marzo, approvato all’unanimità e presentato a Regione Lombardia a giugno, prevede che una volta configurate le nuove realtà istituzionali Lecco sia unita non a Como, come pure vorrebbero alcune realtà lecchesi, bensì a Monza Brianza.

M. V.

 WhatsApp Image 2016-08-03 at 14.26.24