NUOVA VESTE PER IL SITO
DEL COMUNE DI VALMADRERA.
CI SONO ANCHE I SOCIAL

sito valmadreraVALMADRERA – Attivo da oggi il nuovo sito internet comunale www.valmadrera.gov.it, realizzato internamente dagli Uffici comunali a costo zero, avvalendosi della piattaforma messa a disposizione dal Centro Servizi Territoriali della Provincia di Lecco.

Per facilitare la ricerca dei contenuti, il menù di navigazione è organizzato in due grandi categorie: “Comune” e “Territorio e Turismo”. In particolare è stata resa più agevole e più veloce la ricerca degli uffici, per ciascuno dei quali vengono indicati orari, riferimenti telefonici ed e-mail; per ogni ufficio, inoltre, verrà resa disponibile on-line la relativa modulistica. È stata creata la sezione “Sportello al Cittadino” mentre la sezione “Eventi” è stata completamente rinnovata sostituendo il sito internet www.valmadreraeventi.com.

Con il nuovo sito il Comune di Valmadrera vuole fornire ai cittadini, in modo semplice e con uno strumento di immediata consultazione, le informazioni utili per conoscere l’attività istituzionale e amministrativa dell’Ente e per accedere ai diversi servizi comunali.

Per rendere il più possibile chiara ed efficace la comunicazione nei confronti della cittadinanza, sono stati inoltre attivati altri canali di comunicazione come la pagina Facebook e un profilo Whatsapp tramite il quale vengono diffuse notizie di interesse pubblico riguardanti protezione civile, disservizi temporanei (es.chiusura strade), scadenze, eventi in città …..

L’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) – email: urp@comune.valmadrera.lc.it – è un servizio di comunicazione e ascolto dei cittadini, svolge funzioni di informazione, accoglie indicazioni, suggerimenti e reclami, garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione. Infine è stato istituito un servizio di newsletter: foglio di informazione dal Comune recapitato in forma cartacea o digitale.