PALAZZO BOVARA E L’ITALIA:
QUANDO GIOCA LA NAZIONALE
IL CONSIGLIO SI ADEGUA

lecco consiglio comunale bandiereLECCO – Nulla di illegale, per carità. Ma forse un po’ inopportuno sì. Cambiare gli orari ai consigli comunali in base alle partite dell’Italia agli Europei fa felici gli appassionati di calcio che siedono a Palazzo Bovara. Soprattutto perché a Lecco il presidente del Consiglio Giorgio Gualzetti ha deciso di adeguarsi.

Lunedì 13 giugno, giorno della prima partita degli azzurri (contro il Belgio) l’assemblea pubblica di Palazzo Bovara è stata convocata alle 18, terminando così poco dopo le 21, ora in cui Buffon e compagni sono scesi in campo. E qualcuno ha deciso di uscire ben prima degli inni (prendendosi lo stesso il gettone).

Mentre lunedì prossimo, quando la Nazionale sfiderà i campioni in carica della Spagna, i consiglieri lecchesi si ritroveranno alle 20. Questo perché il fischio d’inizio in Francia verrà dato alle 18 e quindi, supplementari e rigori permettendo, il match sarà già finito.

Precisazione obbligatoria: solitamente i consigli comunali sono convocati alle 19. Salvo emergenze o in caso di festeggiamenti per un gol azzurro.