ALL YOU NEED IS POP/TRE GIORNI
DI FESTA PER RADIO POPOLARE
NELL’ANNO DEL QUARANTESIMO

radio popolare fronteCartolina-405x270MILANO – L’attesa è quasi finita. Qualche giorno ancora e i cancelli della Cittadella di Radio Popolare allestita presso il Parco dell’Ex O.P. Paolo Pini di Via Ippocrate 45, si apriranno alla prima Festa della Radio, a partire dalle 17,00.

Nel parco silenzioso, lussureggiante e ombroso della zona di Milano-Affori FN, dal 17 al 19 giugno si alterneranno dibattiti, musica, spettacolo, gastronomia e tanta partecipazione; per una tre giorni che intende offrire, in live, un campionario significativo di quello che la Radio, nella sua consolidata strategia editoriale, propone quotidianamente tra informazione incalzante e intrattenimento originale e spiazzante.

Ma non sarà un festival di giornalismo, o musicale e neanche una rassegna teatrale o cinematografica e nemmeno un workshop sulla politica italiana o sul dramma dell’immigrazione e l’insopportabile indifferenza dell’Europa; sarà tutto questo messo insieme e condiviso con la consistente rete di fruitori della Radio: una community che, tra abbonati, sostenitori e ascoltatori costituisce la risorsa valoriale ed economica primaria, con la quale ha senso profondo condividere e festeggiare la stessa vocazione indipendente.

Il programma completo di All you need is Popè disponibile sul sito della radio e descrive tutte le programmazioni distribuite dal pomeriggio alla sera (ma anche la notte), su sei aeree: Palco Principale, Palco Bar Lume, Palco Cisterna, Pedana Orti, Teatro La Cucina e Libreria che ruotano intorno ad un’area di ristorazione attrezzata e alimentata dai cibi di qualità, a filiera corta curata dai produttori del mercato del Popogusto, dall’immancabile appuntamento con il nuovo fenomeno degli street fooders e le loro specialità, a cui si aggiungono le birre speciali, prodotte da alcuni dei birrifici artigianali, protagonisti delle nuove fermentazioni tra cui, coerentemente un nuovo marchio di birra, la “107,6” evidentemente ispirata alla frequenza su cui trasmette la Radio.

Il pretesto è quello dei 40 anni della Radio, anniversario che sarà celebrato anche da una tazza commemorativa realizzata per l’occasione e che sarà distribuita ai sottoscrittori della radio, insieme alle rinomate magliette e alle pen drive, contenenti due trasmissioni significative del repertorio culturale della radio.

La festa sarà anche un’occasione di finanziamento della Radio, con un accesso all’area al prezzo simbolico di 5 euro per ogni giornata e un abbonamento per tutti i tre giorni al prezzo di 10 euro. Per l’occasione Radio Popolare conierà moneta, convertendo quella corrente in divertenti e colorati “RP” (del controvalore di 1 euro ciascuno) che saranno l’unica valuta abilitata all’interno dell’area per tutti gli acquisti.