E CHI SE NE FREGA? LA RUBRICA
ESORDISCE CON GLI AUGURI
DI… MAULLU AGLI AZZURRI

CUORE E chi se ne frega LOGOLECCO – Ce l’avevamo “in canna” da un po’, ma ancora non ci era arrivato IL comunicato, quello più atteso. Ma oggi nella nostra mail è comparsa una letterina elettronica che ci ha fatto esultare: finalmente! Ora possiamo far debuttare la nuova rubrica di Lecco News che rispolvera un classicissimo degli anni ’80-’90, quando sul settimanale satirico “Cuore” tra gli appuntamenti fissi c’era proprio quello con il mitico  “E chi se ne frega“.

Si trattava allora – e torna buono oggi – di evidenziare presunte notizie ma soprattutto comunicati stampa, pomposi annunci e inutilità sparse, tutta roba di interesse uguale o inferiore allo zero ma ugualmente diffusa con l’intento di vedersela pubblicare sui giornali.

Dicevamo dell’occasione che ci fa esordire oggi. Proprio in contemporanea con un altro debutto (quello della Nazionale agli europei di Francia), ecco puntuale  l’incoraggiamento alla squadra di Conte. Da parte di chi? Di Papa Francesco, Ligabue, Renzi, Briatore? No, nemmeno di Briatore. Di Stefano Maullu.
Chi? Alzino la mano i nostri lettori che conoscono Stefano Maullu. Ebbene, trattasi di “europarlamentare Forza Italia”. In realtà con un saldo passato nella politica lombarda (è stato assessore regionale e alla guida della società incaricata di realizzare la TEM – Tangenziale Esterna di Milano).

Ecco allora il comunicato ricevuto oggi sulla casella redazione@www.lecconews.news:

Inoltro la dichiarazione dell’On. Maullu, confidando nella vostra gentile collaborazione. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Europei 2016, Maullu (FI): Forza Azzurri! Un grande in bocca al lupo alla squadra e ad Antonio Conte
“Stasera l’esordio della Nazionale a Lione contro il Belgio ci riunirà tutti davanti agli schermi, dimenticando divergenze e divisioni politiche. Sarò in prima linea a tifare per la nostra grande squadra. Forza Azzurri! Un grande in bocca al lupo ai ragazzi e al ct Antonio Conte. I pronostici che ci danno per sconfitti non ci spaventano, la Nazionale ha grinta, forza, attenzione e fantasia.” Lo afferma in una nota stampa Stefano Maullu, europarlamentare Forza Italia.
.
.
.