ALLA “COLONNA” LA 48a EDIZIONE
DEL TORNEO S. ANGELO A LAORCA

LECCO – Nel 2018 il “Sant’Angelo” compirà cinquant’anni: un traguardo importante per un torneo calcistico che è un vero e proprio evento nel fione lecchese di Laorca. Il Torneo si tien nel pomeriggio del giorno di Pasqua con le fasi eliminatorie per proseguire con le semifinali il lunedi mattina Dell’Angelo, mentre le finali sono in calendario al pomeriggio di pasquetta. È una occasione unica per ritrovarsi tra gli abitanti ed ex residenti del rione lecchese nel loro oratorio dove tutti sono in qualche modo cresciuti e orgogliosamente vi portano anche i loro figli e nipoti.

Otto le compagini in campo formate da laorchesi residenti e non, figli di ex residenti, agli atleti ed ex atleti del GSO Laorca, dirigenti/allenatori/soci/consiglieri ed ex del GSO: El Cilinder, La Gallina, Prato La Valle, Ravalle, La Colonna, Pomedo, Ramello e La Svizzera.

L’organizzazione è stata, come sempre, dell’Oratorio di Laorca con suor Paola Bolis in prima linea,;coppe e trofei sono stati assegnati alle prime 4 squadre classificate, nell’ordine La Colonna trofeo Arnoldo Buttironi “Arnold” alla memoria, Prato La Valle trofeo Giuseppe ed Edoardo Brivio alla memoria, La Gallina trofeo Ram Serrramenti e Ravalle trofeo Romildo Maggi alla memoria.

Inoltre sono stati assegnati anche dei premi speciali: Al miglior portiere Fabrizio Galbiati, al miglior giovane Mattia Fabrizio è andato il trofeo Aristide Frigerio “Signur” alla memoria, al miglior over 40 Ferrario detto “Lello” il trofeo Walter Meles alla memoria e al miglior giocatore Alessandro Molinari il trofeo Gma.