CALCIO, LECCO SUPER ATTACCO
MA AL PIACENZA BASTA UN PUNTO
PER CONQUISTARE LA LEGA PRO

Carlos França Calcio LeccoLECCO – E’ grazie a un super attacco che la Calcio Lecco sta volando verso il secondo posto finale nel girone B di serie D. Con 66 reti i blucelesti sono sul podio tra i migliori reparti offensivi del campionato, dietro solamente alla capolista Piacenza, a quota 82 punti, 71 gol fatti e 20 subiti in 31 partite. Praticamente primi in tutto.

Il club lecchese è secondo a 61 punti, a 21 lunghezze dalla vetta, ma avanti cinque punti dal Seregno. E ormai la formazione di mister Luciano De Paola deve pensare solamente a guardarsi le spalle, visto che se il prossimo turno (domenica 20 marzo) il Piacenza conquisterà almeno un punto avrà vinto matematicamente il campionato.

L’unico primato che spetta ai blucelesti è il marcatore. Capocannoniere del girone, per ora, è Carlos França, centravanti brasiliano capace di segnare 22 gol, un terzo delle reti dei lecchesi. Non male nemmeno la difesa: con 37 gol incassati la retroguardia lariana è al quarto posto nel girone. Dietro agli emiliani c’è la Pergolettese con 33 gol presi, poi il Seregno con 36. Al quinto posto tra le migliori difese del girone B c’è l’Olginatese.

I bianconeri non hanno più quel reparto arretrato così impenetrabile come negli anni scorsi, ma è comunque una formazione quadrata che lascia poco spazio agli attacchi avversari. L’attacco di mister Fabio Corti ha totalizzato 43 reti, che hanno fruttato ben 45 punti.