DIARIO DEL GIUGAROCK:
STANDING BABAS IN FINALE

LOGO GIUGAROCK

LECCO – “Scollina” il Giugarock, il contest musicale Lecchese, oltrepassando con la serata di ieri la metà del suo percorso itinerante. Quarto appuntamento all’insegna dello scontro acceso sul palco da tre band che hanno dato davvero tutto.

Come sempre alle 22 si apre il concerto l’hard rock dei 5Fingers. Robert (voce), Mich (chitarra), Luca (chitarra) Tia (basso) e Seba (batteria) con il loro rock impegnato nel sociale e la loro musica inedita sono riusciti a coinvolgere il pubblico e a dar prova di saper fare un ottimo lavoro.

Pausa di alcuni minuti ed è il turno degli Standing Babas. Luca (chitarra e voce), Francesco (Cahon) e Stefano (chitarra) con la loro musica, fatta di originalità e creatività, hanno commosso e saputo intrattenere il pubblico, in particolare i propri fan.

Infine l’ultima prova è eseguita dai giovanissimi Over the Wall, Martina (voce), Simone (chitarra), Filippo (chitarra) Andrea (basso) e Carlo (batteria) con una rivisitazione pop rock di numerosi brani di fama mondiale, tengono perfettamente il palco e testa ai musicisti più esperti.

Conclusa la scaletta si giunge infine al voto, che decreterà la quarta band finalista che prenderà parte alla serata in Piazza Garibaldi l’11 giugno. Insieme alla giuria tecnica formata da Mattia Fontana, noto speaker di Rete 104, Federico Bonacina, musicista e compositore lecchese, e Luca Jena Marini, Tecnico e Fonico della serata, a votare è direttamente il pubblico, e ad avere la meglio, nonostante la bravura di tutte le band, sono gli Standing Babas che convincono la giuria per la loro creatività e originalità sul palcoscenico e nei testi.

A.G.