RIVABELLA, LAMPADE AL SODIO
PER ILLUMINARE IL SOVRAPPASSO

1603_illuminazione_rivabellaLECCO – A fronte dei sopralluoghi tecnici effettuati e dei tre preventivi richiesti ad ENEL Sole, il Comune di Lecco ha selezionato la soluzione più vantaggiosa e funzionale alle esigenze del sovrappasso ciclopedonale di Rivabella e dell’adiacente sovrappasso veicolare.

Le proposte spaziavano da combinazioni luminose dedicate alla sede stradale a alla pista ciclopedonale al led e al sodio, la soluzione adottata prevede una copertura di entrambe le viabilità da realizzare attraverso delle lampade al sodio, in grado di garantire un’alta efficienza, ovvero un ottimo rapporto lumen/watt, e una copertura luminosa omogenea rispetto anche ai due impianti posizionati a monte e a valle del sovrappasso, ugualmente al sodio.

“I lavori saranno affidati ad ENEL Sole, già gestore dei nostri impianti di pubblica illuminazione”, specifica l’assessore ai lavori pubblici Corrado Valsecchi. “In relazione ai tempi di esecuzione delle opere necessarie alle installazioni stimiamo di terminare il tutto prima della fine della settimana”.