LECCO/L’EDUCAZIONE SPORTIVA
TRA SCUOLA E ASSOCIAZIONISMO
UN INCONTRO CON L’ON. SBROLLINI

daniela sbrolliniLECCO – Daniela Sbrollini, Vicepresidente della Commissione XII della Camera dei Deputati e firmataria del disegno di legge in materia di educazione e cultura sportiva, giungerà a Lecco venerdì 11 marzo. Il motivo della visita dell’Onorevole è un incontro organizzato dall’assessorato alle politiche per lo sviluppo e la promozione sportiva del Comune di Lecco, in programma proprio venerdì alla 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale di Lecco.

Al momento di confronto e condivisione, denominato “L’educazione sportiva tra scuola e associazionismo” parteciperanno i professori Nino Belacqua e Paola Stefanoni e sono invitate tutte le associazioni sportive del territorio. L’incontro, aperto alla cittadinanza, sarà preceduto da una visita della Sbrollini, accompagnata dal deputato dem Gian Mario Fragomeli, agli impianti sportivi lecchesi, durante la quale l’assessore allo sport del Comune di Lecco, Stefano Gheza, illustrerà i progetti futuri per la loro riqualificazione.

Nello specifico, la delegazione visiterà la palestra comunale di via Cantarelli attorno alle 11, il Centro sportivo comunale al Bione attorno alle 12 e il Tennis Club di Belledo attorno alle 13: “Si tratta di un’importante occasione di confronto sul tema dell’educazione sportiva e del rapporto tra la stessa, la scuole e l’associazionismo sportiva”, sottolinea l’assessore Gheza. “I  ragazzi che praticano sport trascorrono la maggior parte della loro giornata tra la scuola e le associazioni sportive ed è pertanto opportuno pianificare una progettualità condivisa, obiettivo dichiarato già nelle linee programmatiche di mandato, che l’Amministrazione comunale intende incentivare”.