FACCHINETTI SBARCA IN POLITICA:
A UN ANNO DALLA SUA CONSONNO
ORA TOCCA AL PARTITO SOCIAL

las vegas consonno 2LECCO – Risale a un anno e mezzo fa la decisione di Francesco Facchinetti, alias Dj Francesco, di investire nel borgo di Consonno, frazione di Olginate, convertendolo da città fantasma in città dei giovani.

Da Las Vegas della Brianza negli anni Sessanta, per mano del conte Bagno, a città fantasma, a meta per rave party, a potenziale città dei giovani e ora, ad oltre un anno di distanza, nuovamente abbandonata, “risvegliata” dal gruppo “Amici di Consonno” nei weekend e in poche occasioni annuali.

Consonno dj francesco 1

La vendita di Consonno, 30.000 mq per 12 milioni di euro, ancora non è stata accolta da nessuno. Certamente non una cifra abbordabile, ma Facchinetti ci aveva creduto. Il suo progetto di rivitalizzare Consonno però non è partito. Il noto deejay ha deciso così di investire nell’industria telefonica, creando un nuovo smartphone, lo Stonex One, i cui ricavati, in parte, sarebbe stati riservati per finanziare giovani start up sul territorio lecchese e comasco. Non finisce qui.

Deejay, investitore immobiliare, magnate della telefonia mobile e ora addirittura politico. Francesco non si smentisce mai. Di giovedì l’ultima notizia, Francesco scende in politica. Filo conduttore di tutte le sue iniziative è sempre stata l’attenzione per i giovani.

E anche per scendere nell’agone politico è stato mosso dalla convinzione di cercare soluzioni per il futuro dei giovani in Italia. Il progetto, avanzato con la collaborazione dell’imprenditore Davide Erba, si propone come movimento, distanziandosi dai regimi di partito ai quali siamo abituati, intenderà così mantenersi social e porre rimedi concreti alle richieste della popolazione.

Social sarà anche la scelta del nome per il nuovo movimento, il quale verrà votato tramite appello on line, dagli stessi cittadini. Finora i nomi più quotati sono stati: Volare, Vera Italia, Fondazione Italiana Giovani Ambasciatori, Sento X, DaFra (Davide Francesco).

Movimento social, un vero e proprio contest in linea talent show, per il quale si potrà votare fino al 9 marzo.

 

Martina Panzeri