NULLA DA FARE PER L’OLGINATESE
LA VARESINA SI IMPONE 2-1

Simone Narducci OlginateseOLGINATE – Varesina corsara (2-1) a Olginate. I bianconeri non riescono a imporsi, trovandosi in enorme difficoltà soprattutto a centrocampo dove gli avversari, specialmente nel secondo tempo, hanno avuto il dominio assoluto. Eppure i ragazzi di mister Fabio Corti partono bene, sfruttando gli esterni, e creano più di un grattacapo nella metà campo della Varesina.

Ma al primo affondo, gli ospiti sono in vantaggio. Al 17′ il centrocampo perde palla, ripartenza palla a terra e Caldirola sigla il suo primo gol del giorno. L’Olginatese fatica a far girare la palla e ci vuole un calcio d’angolo a tempo quasi scaduto per riacciuffare il pari. Cross di Rebecchi, stacco di Narducci e rete. Nella ripresa la Varesina è più cattiva e per quasi metà frazione schiaccia i bianconeri nella propria metà campo, tanto che Celeste è super in uscita su Bigoni mantenendo la parità.

Per l’Olginatese solo un’occasione con Aquaro che spalle alla porta non si accorge di essere in gioco e permette alla difesa di recuperare, ma soprattutto nessun tiro nello specchio della porta. E al pochi minuti dalla fine, arriva la beffa. Palla lunga, scatto di Caldirola che davanti a Celeste non sbaglia. Troppo tardi per recuperare. Finisce 1-2 per la Varesina con l’Olginatese che non può far altro che riflettere su una prestazione ben al di sotto delle proprie possibilità.

OLGINATESE – VARESINA 1-2
Primo tempo: 1-1

OLGINATESE: Celeste; Corti, Minelli, Narducci, Menegazzo; Rada (29′ st Maresi), Conti, Rossi (20′ st Arioli), Rebecchi; Mazzini, Aquaro. All. Corti.
VARESINA: Sperduti; Tino, Groppo, Lodi, Allodi; Albizzati, Caon, Baldan; Caldirola (43′ st Pozzobon), Bigoni (29′ st Zamparo), Oldrini (23′ st Buzzi). All. Spilli.

Arbitro: Foresta di Nola
Marcatori: pt 17′ pt e 37′ st Caldirola, pt 43′ Narducci
Note: ammoniti: Rebecchi, Minelli, Baldan, Oldrini, Albizzati