CALCIO, LA CLASSIFICA DEL 2015:
LECCO REGINA IN PROVINCIA

Calcio Lecco Seregno FormazioneLECCO – Simbolo del calcio nel territorio, nell’anno solare 2015 il Lecco è anche la squadra che ha collezionato più punti in tutta la provincia. Con ben 70 punti conquistati da gennaio  a dicembre la formazione guidata da ben tre allenatori – Rocco Cotroneo fino a maggio, poi Sergio Zanetti per sei partite tra settembre e ottobre, e ora Luciano De Paola – ha sempre lottato ai vertici del girone B di serie D, stando per gran parte dei mesi al secondo posto, arrivando però sul gradino più alto del podio in questa speciale classifica. Ben 33 i punti totalizzati nel girone di ritorno della stagione 2014-2015, addirittura 37 nell’andata del 2015-2016.

Al secondo posto non una, ma due squadre: con 64 punti ci sono Olginatese e Olimpiagrenta. I bianconeri hanno raccolto il bottino grosso nella prima parte del 2015 (36 punti), mentre negli ultimi quattro  mesi ne hanno conquistati 28. La formazione di mister Fabio Corti, compagna di girone del Lecco, affianca i verde-granata di Valgreghetino, in questa stagione secondi nel girone L di Seconda categoria dietro alla Brioschese con 34 punti. Nel ritorno dello scorso campionato, quando i brianzoli militavano nel girone W, sono stati 30 i punti realizzati.

Chiudono la top five Casateserogoredo (62) e Brianza Cernusco Merate (60). In coda l’Ellese 1979 con sei punti. Solo cinque per la formazione di Terza categoria nel girone di ritorno del 2015-2016, appena un pareggio nella stagione in corsa. Polisportiva 2001 (7) e Oratorio San Giovanni (9) completano il non invidiabile podio al contrario. Ma entrambe le formazioni hanno disputato solo una delle due stagioni prese in considerazione per la classifica dell’anno solare. Tra le meno incisive da gennaio a dicembre ci sono quindi Audace Osnago, con 19 punti, e Sirtorese a 21.

QUI LA CLASSIFICA TOTALE