DAI CITTADINI PROPOSTE CONTRO “SOSTA SELVAGGIA” INTORNO AL MANZONI

LECCO – Nuove proposte per decongestionare la sosta selvaggia nella zona intorno all’ospedale arrivano dal coordinamento territoriale e dai cittadini dei rioni interessati, soprattutto Germanedo e Belledo.

Come si sa la situazione parcheggi ha, da quando il posteggio sotterraneo è stato limitato, costituito la spina nel fianco dell’intera area, creando malumori e lamentele.SOSTA SELVAGGIA AL MANZONI

La richiesta avanzata va nella direzione di un  dialogo più aperto con l’Azienda Ospedaliera che costituisce l’altra parte fondamentale della soluzione del problema.

In primo luogo  viene richiesto che tutti gli operatori dell’Azienda Ospedaliera possano trovare posto all’interno del parcheggio.

L’individuazione di piccole aree pubbliche su via Redipuglia e via Eremo potrebbe essere una soluzione ideale per recuperare qualche parcheggio in più, salvo la predisposizione della sosta a disco orario.

sosta selvaggia manzoni2Si potrebbe poi concordare con l’Azienda ospedaliera la possibilità di permettere ai residenti di via Tonio da Belledo e alcuni civici di via Eremo particolarmente in difficoltà, di fruire gratuitamente nelle ore notturne del parcheggio dell’ospedale.

Il disco orario consentito adesso per fermarsi nei parcheggi sotterranei è di mezz’ora, giusto il tempo, anche risicato, di ritirare qualche analisi. I residenti chiedono che venga portato a un’ora.

Anche l’idea di concordare parcheggi in affitto sembra essere buona e infine la possibilità di dare ai residenti dell’area Manzoni un contrassegno che determini la priorità del parcheggio.

Bianca Bardi