4 OTTOBRE GIORNO DEL DONO:
AD EXPO LA PRIMA CELEBRAZIONE
PRESENTI I COMUNI LECCHESI

MILANO – L’Istituto Italiano della Donazione (IID) è un’associazione che, grazie ai suoi strumenti e alle verifiche annuali, assicura che l’operato delle Organizzazioni Non Profit (ONP) sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed onestà. Il marchio di qualità IID, concesso alle ONP inserite in “Io dono sicuro”, confermano che l’ONP mette al centro del proprio agire questi valori.

Il 4 ottobre di ogni anno si celebrerà il “Giorno del dono”, un progetto promosso e sostenuto dall’IID e divenuto Legge della Repubblica lo scorso 9 luglio, per dare meritata visibilità al tema del dono in tutte le sue forme. Per questa prima edizione sono circa 150 i comuni che hanno aderito all’iniziativa e 40 le scuole che hanno partecipato al contest “Donare molto più di un semplice dare”, un primo grande passo verso la condivisione dei territori alla prima giornata nazionale dedicata al dono in tutte le sue forme.

In provincia di Lecco hanno aderito i comuni di Barzio, Tremenico, Osnago, Airuno, Colle Brianza, Valmadrera, Merate, Osnago dichiarandosi sostenitori degli ideali che animano il “Giorno del dono” e impegnandosi a diffondere, attraverso i propri canali di comunicazione, l’iniziativa e le attività ad esso legate. Domani a Expo si celebrerà la prima giornata.

giorno del dono expo-02