MIGRANTI/”TENSIONE” A BALLABIO.
IN UNA CASA PRIVATA, UN CASO
DI CUI NESSUNO SI E’ ACCORTO

ballabio profughiBALLABIO – Parole pesanti e vicenda estremamente delicata. Tuttavia in alcuni casi le redazioni giornalistiche sono frequentate anche da giornalisti e quindi prima di creare inutilmente panico abbiamo fatto il nostro lavoro, approfondendo i contenuti dei comunicati ufficiali.

Nell’arco di un’ora, la neo sindaca di Ballabio Alessandra Consonni ha prima lanciato un forte allarme per una “Inaccettabile situazione di tensione” nella struttura che ospita un piccolo nucleo di migranti, poi ha comunicato che la stessa situazione “Si è risolta nelle prime ore del pomeriggio”. Parlando sempre di “struttura privata”.

Verificato sul posto (vedi foto) che la situazione è effettivamente del tutto tranquilla, ecco le due note diramate in successione dal Comune di Ballabio. Nel frattempo, da una rapida indagine in paese è emerso che nessuna tensione ha caratterizzato questa ennesima giornata di grande calura e che i turisti e i cittadini “minacciati” come immagine e tranquillità a detta del municipio manco sapevano di quanto stesse accadendo nella ex casa delle suore sulla Provinciale…

> Continua a leggere su Valsassinanews