SPORT: ALLA 10 KM DEL MANZONI
CONCLUSE LE GARE DEI BAMBINI

10 km manzoni bambini 4LECCO – “Tre, due, uno… via!” Così è partita quest’oggi alle 17.30 in punto sul lungo lago di Lecco la 10 km del Manzoni, o meglio il primo appuntamento di questa bella manifestazione: “la corsetta del Manzoni”: una gara di corsa riservata ai bambini.

Il nutrito gruppetto di giovani runner si è preparato ai piedi del Monumento ai Caduti e dopo aver ricevuto lo start ha corso alla massima velocità fino alla Canottieri, per poi tornare indietro dalla via parallela fino alla partenza e poi di nuovo un altro giro, sempre accompagnati da una mascotte d’eccezione: una lepre animata dall’ormai ex assessore alla cultura Michele Tavola.

Il primo a tagliare il traguardo per la categoria Junior è stato Tommaso Gigli; davanti a un altro Tommaso e ad Andrea. Tra le fanciulle di questa categoria ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio è Benedetta, secondo e terzo posto per Francesca e Noemi.

Anche i più piccini della categoria Kid hanno ricevuto una medaglia: oro per Marco, argento per Andrea e bronzo per Lorenzo; tra le bimbe la spunta invece Teresa, seguita da Alice. La terza classificata di questo gruppo rimane sconosciuta, non si è fermata a lasciare il suo nome ma è corsa a fare la merenda a base di anguria e focaccia. Come biasimarla?

> Leggi qui il servizio sulla sulla 10 km del Manzoni con 750 atleti alla partenza

 

 

M. V.