RAPINA SUL “BESANINO”:
ARRESTATI TRE MINORENNI

carabinieri-notte-5COSTA MASNAGA – Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Costa Masnaga hanno eseguito tre misure cautelari con obbligo della permanenza in casa a carico di altrettanti minorenni residenti nel meratese, un 17enne originario del Marocco e due italiani, rispettivamente di 15 e 16 anni, ritenuti responsabili di rapina.

Il provvedimento restrittivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Milano, è frutto dell’attività d’indagine condotta dai militari della Stazione di Costa Masnaga, che sono riusciti ad acquisire comprovati indizi di colpevolezza a carico dei tre ragazzi in ordine ad una rapina perpetrata a bordo del treno Lecco-Molteno il 3 febbraio scorso, in danno di uno studente 15enne di Garbagnate Monastero.

Quel giorno, verso le ore 15.30, mentre la vittima stava viaggiando, in prossimità di Galbiate (LC) era stato avvicinato dai tre giovani i quali, minacciandolo verbalmente, si erano impossessati del tablet Asus che aveva in mano, dandosi poi a precipitosa fuga dopo essere scesi alla stazione ferroviaria di Oggiono.

I tre minorenni, terminate le formalità di rito, sono stati accompagnati dai militari presso le rispettive abitazioni e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.