RUGBY/DOMENICA L’ANDATA
PER CONQUISTARE LA SERIE A.
“SERVONO TUTTI I NOSTRI TIFOSI”

rugby lecco VII torinese (100)LECCO – L’importante appuntamento si avvicina ma il Rugby Lecco ha ancora qualche giorno per preparare al meglio i play off per accedere alla serie A, quando i blucelesti giocheranno contro i veneti del Casale, primi classificati nel girone nord-est, con una formula di andata e ritorno.

La prima partita si svolgerà domenica 24 alle ore 17 presso il centro sportivo Bione mentre il ritorno sarà il 31 maggio a Treviso. Per entrambe le partite si prevede un grande afflusso di pubblico. Entrambe le società infatti hanno organizzato un pullman per la trasferta e chi fosse interessato a sostenere i lecchesi in Veneto può approfittare degli ultimi posti disponibili (contatti in locandina).

rugby14 tribuna in piediIl presidente Stefano Gheza sarà il primo tifoso a presentarsi al campo: “Per sostenere i nostri Leoni sarà fondamentale la presenza del pubblico amico e di tanti lecchesi. Mi piacerebbe vedere una pacifica invasione del Bione con le tribune gremite e animate dal tifo che contraddistingue il nostro sport”.

La squadra intanto continua a lavorare sodo. I ragazzi di Damiani, Locatelli e Zottola sono consapevoli della difficoltà della sfida ma hanno anche fiducia nei propri mezzi e nel lavoro svolto durante tutta la stagione. Il Casale è una formazione fisicamente importante, che alterna con abilità il gioco stretto a quello al piede. Il Lecco, che proprio quest’anno compie 40 anni, cercherà quindi di contrapporre le sicurezze di tutta la stagione: un gioco veloce, una buona difesa e la rimessa laterale.

L’appuntamento è davvero di quelli da non perdere.

M.D.

rugby lecco-casale playoff locandina