ELEZIONI/GLI APPUNTAMENTI DI
PD, DESTRA PER LECCO E LEGA

berlusconi negriniLECCO – Continua la campagna elettorale per la corsa alla poltrona di sindaco di Lecco. Impegnatissimi i candidati che proseguono negli incontri con la cittadinanza. Dopo aver ricevuto la visita di Matteo Salvini, la Lega Nord ospiterà, a sostegno della candidatura di Alberto Negrini, il governatore della Lombardia Roberto Maroni. L’appuntamento è in programma mercoledì 20 maggio in occasione del convegno “Oltre la crisi per agganciare la ripresa; il modello Regione Lombardia, Lecco e le politiche di territorio”, che si terrà a Palazzo Falk, sede di Confcommercio, a partire dalle ore 20.00. Alla serata parteciperanno anche il candidato sindaco Alberto Negrini e l’assessore regionale allo sport Antonio Rossi oltre che i candidati al consiglio comunale di Lecco.

pd brivio elezioniSettimana intensa anche per il Partito Democratico e il suo candidato Virginio Brivio che oggi, martedì 19 maggio, accoglieranno il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti. E’ in programma un confronto con le parti sociali, commerciali e imprenditoriali al bar Commercio di piazza XX Settembre alle ore 18. Mercoledì 20 maggio i candidati del PD saranno invece presenti ad Acquate per illustrare il programma elettorale ai residenti con un aperitivo alle ore 18.30 presso il bar Vitali. La sera stessa Virginio Brivio sarà alla Casa sul Pozzo, alle ore 21, per incontrare la realtà di padre Angelo Cupini e trattare delle tematiche d’integrazione, multiculturalismo, opportunità per i giovani e inserimento nel mondo del lavoro. Sarà, invece, ospite del Circolo Figini di Maggianico giovedì 21 maggio l’Eurodeputata del PD Simona Bonafé invitata da Appello per Lecco per parlare di Europa, lavoro e industria: l’incontro, alle ore 21, sarà preceduto da una cena con i candidati e i protagonisti della serata alle ore 19 sempre presso il Circolo Figini. Venerdì 22 maggio il candidato Sindaco Virginio Brivio incontrerà prima l’Associazione Libere Professioni (via Parini, ore 16) e, a seguire, Confcooperative (Confcommercio, ore 18). Appuntamento importante alle ore 19 al Libero Pensiero per un momento di confronto dei 32 candidati del PD e di Virginio Brivio con la cittadinanza cui seguirà una “Cena Democratica” con piatti ispirati al Manzoni e ai Promessi Sposi. La settimana si chiuderà con un’uscita organizzata dai candidati del PD al Rifugio Piazza sul San Martino per domenica 24 maggio. Nel frattempo proseguono i gazebo, i volantinaggi e gli incontri dei candidati PD in tutta la città mentre il candidato Sindaco Virginio Brivio continua a visitare i rioni lecchesi giorno per giorno. Per informazioni, richieste o delucidazioni sulle iniziative

albertini bodegaMolte iniziative elettorali anche per i candidati di Destra per Lecco che dopo aver salutato Gabriele Albertini ieri, lunedì 18 maggio, oggi, martedì 19 maggio alle 19, incontrano la cittadinanza presso il Bar della Stazione.

Sarà l’occasione per illustrare agli intervenuti il programma elettorale con particolare riguardo a: viabilità e decoro urbano.

Il messaggio chiaro e forte sarà “Riapriamo piazza della stazione”, ma non mancheranno approfondimenti di altre criticità come: la viabilità interna dei rioni, la gestione degli accessi alle ZTL (con particolare riferimento a Via Balicco ed alla stazione stessa), la transitabilità del Ponte Vecchio, il mantenimento della pulizia nella città.