VIALE TURATI/ LA RACCOLTA
ALIMENTARE RAGGIUNGE
QUOTA 1000 KG IN UN GIORNO

ABC1LECCO – Se la solidarietà si potesse misurare, a Lecco in viale Turati peserebbe 1000 kg. Sono gli alimenti raccolti presso il supermercato Conad nella giornata di sabato 16 maggio nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal progetto ABC, un progetto di coesione sociale promosso nel quartiere Santo Stefano di Lecco da Associazione Volontari Caritas, Parrocchia San Francesco, Polisportiva Aurora San Francesco, Società San Vincenzo de Paoli, Consorzio Consolida, Cooperativa L’arcobaleno, Associazione Qualcosa in più, Comune di Lecco.

Olio, riso, scatolame, tonno e zucchero sono questi i prodotti maggiormente acquistati e donati a chi più ne ha bisogno.

Nonostante il periodo di crisi, anche questa volta i lecchesi non si sono tirati indietro, dimostrando di essere molto generosi.

Un gesto tanto semplice quanto importante, che mostra la capacità del quartiere di farsi solidale e prossimo alle famiglie in difficoltà, alle quali sono destinati i generi alimentari raccolti.

Si occuperanno della ridistribuzione del cibo i volontari di Parrocchia S.Francesco e Società S.Vincenzo, già presenti durante tutta la giornata di sabato presso il punto vendita Conad e da sempre attivi nel gestire e indirizzare gli aiuti alimentari nel rione di S.Stefano.