BIMBIMBICI/LA CARICA DEI 250
I CICLISTI COLORANO LA CITTÁ

bimbinbiciLECCO – Duecentocinquanta bambini accompagnati da mamma, papà e nonni hanno partecipato alla 16esima edizione di “Bimbinbici”, l’iniziativa promossa dal Comune di Lecco insieme a Fiab, Piedibus,gli istituti comprensivi scolastici di Lecco e dall’associazione Di mano in mano.

Due tipi di percorsi differenti: una biciclettata da 13 chilometri per i più esperti con età superiore ai 7 anni e un percorso più breve di 4 chilometri per i più piccoli. Tra i partecipanti anche il vice sindaco del Comune di Lecco Vittorio Campione.

Entrambe le carovane sono giunte a Parco di Villa Gomes dove ad attenderli c’era un piccolo rinfresco e l’estrazione di alcuni premi. “Ringrazio i volontari, in particolare Eco86 per l’organizzazione di questa manifestazione – ha detto Campione –. Bimbinbici si tiene in tutta Italia, ma a Lecco ha una connotazione particolare perché uniamo le due forme di mobilità alternativa, il piedibus e la bici, che fanno bene alla salute. Abbiamo invaso la città in modo colorato con le due ruote in modo sicuro ed ecologico”.

E. P.