ALEK FOULADVAND DEL LEOPARDI
VINCE IL FESTIVAL DELL’ECONOMIA

ALek FouladvandLECCO – Riesce a bissare l’impresa. Il Liceo Leopardi di Rancio anche quest’anno si è aggiudicato il podio al concorso nazionale promosso dal Festival dell’Economia di Trento grazie all’alunno di quarta scientifico Alek Fouladvand.

“Al concorso, che mira ad una più solida e diffusa cultura economica tra gli studenti delle scuole superiori e alla promozione del dialogo dell’economia con le altre discipline, hanno partecipato circa 750 studenti in tutta Italia – spiega la docente di economia Laura Arrigoni -. Di questi solo 330 sono risultati sufficienti alla prima prova e solo 45 hanno superato la prima fase di selezione. Tra questi vi erano oltre ad Alek anche altri tre dei nostri studenti: Maria Sangalli, Francesca Agostoni e Nicolò Pagani”.

Alek inoltre, dimostrando una grande capacità di comprensione delle problematiche, è stato selezionato nei 20 vincitori e ora, come premio, parteciperà da protagonista al Festival dell’Economia di Trento: una preziosa occasione per incontrare i Big del mondo dell’Economia e venire a diretto contatto con le problematiche più importanti del momento.