PALLACANESTRO: ALTRA VITTORIA PER CIVATE CHE CONTINUA
LA SUA CORSA AI PLAYOFF

CIVATE – Altri due importantissimi punti sulla strada dei playoff quelli raccolti dalla G.S.G. Civatese in trasferta a Sondrio, giovedì 23 aprile. Una trasferta non facile in Valtellina, contro un Campetto Sondrio che ha ottenuto quasi tutte le vittorie solo fra le mura domestiche. I civatesi, consapevoli della difficoltà del match, riescono a piegare gli avversari – fin lì ampiamente in partita – grazie ad un ultimo quarto perfetto.

A differenza delle partite precedenti, i grigiorossi non riescono a schiacciare gli avversari già in partenza, scontrandosi con la solida difesa valtellinese. Il “Civitz” fatica anche nel secondo quarto, specialmente in attacco, come dimostrano i soli 9 punti segnati; al contrario Sondrio è molto reattivo. Le squadre vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 28-29.

Nel terzo quarto i civatesi subiscono tre triple e, a 3′ dalla fine del quarto, il punteggio è di 38-37 a favore dei padroni di casa. Ma a questo punto si registra una vera e propria svolta nel match: Daniele Castagna prende le redini di Civate, ribaltando lo svantaggio e chiudendo il quarto in vantaggio per 38-45. Nel quarto finale la difesa civatese non concede nulla e l’attacco trova più facilmente la via del canestro: per 11 minuti Sondrio di fatto non segna più, con Civate che accumula un parziale di 23-0. i valtellinesi trovano il primo e unico canestro del quarto quando allo scadere manca solo un minuto, mentre i grigiorossi arrotondano il vantaggio a 41-65.

Il prossimo impegno per la G.S.G. Civatese è la trasferta a Bellano di domenica 3 maggio.

gsg civatese civate bascket civitz 2015

M.C.