PARCHEGGI AL POSTO DI UN PARCO,
IL RIONE S. STEFANO NON CI STA

PARCO VIALE TURATILECCO – Un intero quartiere sul piede di guerra.

Il quartiere lecchese di Santo Stefano è “lettalmente imbufalito” – è quello che ci ha scritto un residente di viale Turati – per la decisione del comune di iniziare i lavori per la realizzazione di parcheggi al posto del parchetto.

Da qualche giorno sono iniziati i lavori e questa mattina dopo aver fatto su sopralluogo in via Alcide De Gasperi abbiamo potuto constatare che di verde c’è rimasto già ben poco (vedi la photogallery).

Si tratta di una serie di lavori di riqualificazione che interesseranno viale Adamello, via Balicco, via Bandiera e via Magnodeno. La polemica, che si è tradotta nell’affissione di un cartello con scritto “Che disgusto! No ai parcheggi!” che è stato attaccato alla transenne che delimitano i lavori ( e prontamente tolto),ha trovato spazio anche sui social network ed è il residente di viale Turati a spiegare la situazione:”E’ uno scempio silenziosamente consumatosi in nome delle arcinote spiacevoli abitudini pre-elettorali: il parchetto di Via De’ Gasperi, polmone verde del rione Santo Stefano, è stato spianato per realizzare 30 parcheggi. Il tutto abbattendo indiscriminatamente 5 noci, sani e rigogliosi, senza che il quartiere venisse minimamente interpellato sulla questione. Inutile raccontare di come sia immediatamente divampata la polemica”.