VOLLEY/OLGINATE SI RISCATTA,
SABATO IL DERBY CON LA PICCO

volley olginate_vs_alseneseALSENO (PC) – Nel campionato nazionale di Serie B2 femminile la Elevationshop.com Olginate torna subito al successo, espugnando il campo della Conad Alsenese per 3-1 (25-16, 25-19, 13-25, 25-19). Una pronta reazione alla sconfitta casalinga della settimana precedente contro Marudo e tre punti importanti che proiettano la formazione olginatese nelle prime tre posizioni in classifica.

Le olginatesi, attente e ciniche, vincono i primi due set con parziali convincenti (25-16 e 25-19), mostrando un’ottima pallavolo. La formazione che scende in campo nel terzo set è la stessa dei primi due: Colombo in palleggio, Giudici opposto, Rocca e Rinaldi in banda, Boscolo e Cattaneo al centro, Francesca Comi libero. Questa volta però qualcosa sembra non funzionare: Alseno forza il gioco e nella metà campo di olginatese saltano gli schemi e l’armonia di squadra mostrata nella prime due frazioni. Tirelli corre ai ripari e getta nella mischia Perego e Alice Comi, ma le padrone di casa sono troppo lanciate e il parziale si chiude 25-13 in loro favore.

Con un po’ di calma, l’attenzione riportata alle cose importanti e l’unione di squadra ritrovata già dai primi punti del quarto set, quando bisognava contenere il ritorno della squadra piacentina galvanizzata dalla netta vittoria del terzo, Elevationshop.com riesce, nella parte centrale della frazione, a prendere un grande vantaggio gestito comodamente sino al termine, vincendo 25-19 e chiudendo la partita.

“Avevo chiesto attenzione e lavoro di squadra – commenta Tirelli -, che poi sono state le chiavi di questa importante vittoria. Nei primi due set, ciniche e concentrate, le ragazze hanno espresso un buon gioco. Dovremo lavorare però sulle pause di concentrazione; nel terzo set, ad esempio, abbiamo concesso alle avversarie di rientrare in partita e questo non possiamo permettercelo”.

Tabellino: Colombo 1, Giudici 17, Rinaldi 16, Cattaneo 7, Boscolo Nata 5, Rocca 15, Francesca Comi (L), Alice Comi 1, Rainoldi, Perego. N.e: Cortesi, Acquistapace. All.: Tirelli e Rebecca.

Sabato prossimo, 18 novembre, grande appuntamento al palazzetto comunale di Olginate, dove arriverà la Pallavolo Picco Lecco: fischio di inizio alle 17.45 e un invito a tutti gli appassionati del territorio ad accorrere numerosi per assistere al match tanto atteso.