A MAGGIO DAVIDE VAN DE SFROOS
AL CENACOLO FRANCESCANO
INSIEME AI LECCHESI SHIVER

davide van de sfroos folk cooperatourLECCO – Davide Van De Sfroos arriva a Lecco. Il cantautore laghee infatti sarà in concerto il 6 maggio al Teatro Cenacolo Francescano nell’ambito della storica manifestazione musicale benefica “Note di Condivisione”, per una tappa del “Folk CooperaTour”, con cui l’artista torna alle origini del folk esibendosi insieme alla band lecchese Shiver.

“Note di Condivisione”, giunta ormai alla 18^ edizione, è organizzata dall’associazione “A força da partilha (La forza della condivisione) onlus”, guidata da don Marco Tenderini, a sostegno di progetti di sviluppo in Brasile, in Kenya e in Italia, in particolare ultimamente a favore dei bambini vulnerabili della tribù Borana, una popolazione molto povera del nord desertico del Kenya, seguiti con il “Progetto Sololo” allo scopo di prevenire il fenomeno dei “bambini di strada”.

Le prevendite sono disponibili nel circuito www.bookingshow.it, e nei seguenti punti vendita: Disco Shop di Lecco, Bar Vitali di Lecco (Acquate), Caffè del Centro di Cernusco Lombardone, Farmacia Re Cinzia di Seregno (MB) e Galbiate Elettrodomestici di Cornate D’Adda (MB).

“Dopo le svariate sperimentazioni dei lavori degli ultimi anni, si fa sentire forte la voglia di un ritorno alle radici e al folk degli inizi”, racconta De Sfroos. “Io ovviamente non posso tornare indietro o ringiovanire. Mi ha stimolato molto, quindi, la possibilità di suonare con gli Shiver, questi ragazzi che venivano ai miei concerti quando erano bambini. Arriva un momento nella vita in cui bisogna avere il coraggio di confrontarsi con qualcuno che forse ha percorso meno strade ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere. Con mio grande piacere gli Shiver hanno accettato di accompagnarmi in questo ‘Cooperatour’, sarà come una gita all’insegna del folk”.