TENTATO FURTO A VALMADRERA.
UN 44ENNE DI LECCO ARRESTATO
E RINVIATO A GIUDIZIO

carabinieri-manette-arrestoVALMADRERA –  Nel pomeriggio di ieri i carabinieri del comando della stazione di Valmadrera hanno arrestato C. V., lecchese, classe 1972, di fatto senza fissa dimora, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto in concorso.

I militari erano intervenuti in via Roma a supporto degli agenti della Polizia locale impegnati nella identificazione dell’uomo, segnalato da un cittadino come autore di un furto tentato su un veicolo parcheggiato. L’uomo ha prima aggredito uno degli agenti della locale sferrandogli un pugno al petto e anche all’arrivo dei militari ha mantenuto l’atteggiamento aggressivo, minacciando di morte i carabinieri e opponendo resistenza al suo accompagnamento in caserma per le formalità di rito.

Gli uomini della stazione di Valmadrera lo hanno immediatamente arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto in concorso; in relazione al medesimo episodio hanno anche deferito una ventenne di Valmadrera, perlo stesso reato poiché ritenuta complice.

Nel corso del giudizio direttissimo questa mattina il giudice ha convalidato l’arresto di C.V. rinviando, a seguito della richiesta dei termini a difesa, l’udienza al prossimo 28 novembre, disponendone la custodia cautelare in carcere.