PESCATE/RAPINA ALLA BANCA.
IN QUATTRO, AZIONE LAMPO
E A VOLTO SCOPERTO

carabinieri116PESCATE – E’ successo poco dopo le 13 odierne e ancora tutti i dettagli sono al vaglio dei Carabinieri. Stando alle prime ricostruzioni quattro rapinatori, tra i quali almeno una donna e uno celato da una parrucca, sarebbero entrati nella filiale pescatese della Banca Popolare di Sondrio e avrebbero intimato ai cassieri di allontanarsi dagli sportelli, per poi radunarli nel corridoio degli uffici.

Gli impiegati, spaventati, avrebbero eseguito l’ordine permettendo così alla banda di agire indisturbata e prelevare il contante a disposizione nelle casse. Terminato di ripulire le casse i quattro rapinatori, parlando italiano, hanno accompagnato i dipendenti nell’antibagno, in fondo alla filiale, sottraendo loro i cellulari e intimando di non muoversi. A quel punto hanno abbandonato l’edificio facendo perdere le loro tracce.

L’ammontare del bottino è stato quantificato in circa 10.000 euro. L’allarme è stato lanciato dagli stessi dipendenti, solo dopo essersi accertati che i banditi non si trovassero più nella banca.

Intervenute le pattuglie dei Carabinieri della compagnia di Merate, una prima battuta di ricerca ha dato esito negativo. Le indagini sono ora affidate al Nucleo investigativo del Comando provinciale di Lecco, in collaborazione con l’Arma di Merate.

Immagini d’archivio