PARINI, MENO 5 AL RIENTRO.
“MEGLIO DELLE PREVISIONI”

parini-studenti-2LECCO – Il rientro a scuola sarà finalmente normale per i giovani dell’istituto Parini di Lecco. Da lunedì, infatti, le dodici classi che ora si trovavano ospiti di altri plessi in città torneranno in via Badoni.

“Mancavano solo loro – spiega il preside Carlo Cazzaniga -. Dopo una settimana dall’inizio della scuola, a settembre, erano rientrate quattro classi, ora invece è il turno del resto degli studenti”.

carlo-cazzaniga-preside-parini-leccoIl dirigente è soddisfatto per i lavori eseguiti con il controllo della Provincia. “Secondo le previsioni avremmo avuto tutti i ragazzi dopo l’Epifania, ma non l’edificio a posto, visto che sarebbe dovuto mancare il secondo piano. Invece ora abbiamo a disposizione tutta la scuola in sicurezza. Ci vorrà qualche giorno per ristabilire completamente l’ordine, ma poi il Parini sarà un istituto come tutti gli altri”. I disagi sono stati ridotti. “Insegnanti e ragazzi hanno fatto la propria parte, per cui alla fine abbiamo avuto pochi problemi in questi mesi”.

I lavori sono stati completati grazie anche a un ribasso d’asta del 31%. Così al rientro dalle vacanze natalizie la scuola potrà disporre di tutti gli spazi didattici al piano primo e al piano secondo, mentre la biblioteca, posta al piano terra, verrà restituita all’uso agli inizi di febbraio.