PAREO LIVE CONTEST:
‘SUGAR WORMS’ IN FINALE,
IL PUBBLICO PREMIA ‘LWB’

pareo live contest logoOLIVETO LARIO – Ai Sugar Worms la quinta serata del Pareo Live Contest organizzata da Lecco Sound People.

La giuria ha premiato il quartetto attribuendovi 253 punti grazie ai quali passa alle fasi finali del concorso.

40 punti in meno per i Last Word in Babel, i quali però possono vantare un ottimo apprezzamento da parte del pubblico che li premia con 38 gettoni e li porta in vetta alla classifica per il ripescaggio. Buona prova anche per i Flower et Chains che sfiorano i 200 punti.

last word in babel bandEsito della sfida:

SUGAR WORMS: 254 punti (253 giuria tecnica + 1 voto popolare)

LAST WORD IN BABEL: 221 punti (214 giuria tecnica + 7 voto popolare)

FLOWERS ET CHAINS: 195 punti (192 giuria tecnica + 3 voto popolare)

 

> PAREO LIVE CONTEST: IL CALENDARIO DELLE SFIDE

– – – – – – – –

flowers et chains bandFLOWERS ET CHAINS – I Flowers et Chains nascono in forma embrionale a novembre 2013, dall’incontro di Kate e Fabio. A marzo si aggiunge Marco e i tre iniziano a scrivere pezzi. A giugno completa la formazione un chitarrista solista. Nello stesso mese sono chiamati a fare una data a Morbegno (SO), presso l’hotel Margna. A settembre viene loro proposto il ruolo di headliner all’evento Morbegno in Cantina, ma la band è costretta a rifiutare per l’abbandono del chitarrista solista, il quale viene rimpiazzato dopo poco da Fabrizio. Al momento stanno completando la scrittura di inediti per poter registrare un EP.


last word in babel bandLAST WORD IN BABEL – Facciamo musica propria e cover di System , Muse , Maiden e quel che ci pare!

Andrea Rusconi – Chitarra e voce
Fabrizio Cornara – Basso e seconde voci
Alessandro Sedda – Batteria

 

 

SUGAR WORMS – La Band nasce come progetto musicale sperimentale nella zona di Lecco allʼinizio del 2011. La formazione è composta da tre amici musicisti: Riccardo Messori (voce, chitarra, armonica, tromba), Andrea Cortenova (basso, contrabbasso) e Lorenzo DellʼOro (batteria e percussioni). Ciascuno di loro è cresciuto negli anni musicalmente con lo studio e le performance in band di diverso orientamento, prediligendo le esibizioni live.
Il gruppo ha uno stile molto personale e riconoscibile. La sintonia è ottima sin da subito e questo permette loro di partecipare con successo a sessioni live musicali come Jam Band. Lʼorientamento è quindi verso la musica dal vivo con brani propri di impronta Blues, Funky, New Age.
sugar worms bandDa febbraio 2013 il trio ha iniziato anche ad esibirsi in diversi locali a Vercorin, in Svizzera, intrattenendo anche con musica blues un’esposizione di quadri presso il Bureau d’Affari Touristiques, riscuotendo parecchio successo ed entusiasmo sia dal pubblico che dai gestori, venendo richiamati per altre date i mesi successivi e per le stagioni di alto turismo. Dall’inizio del 2014, dopo qualche mese di pausa, il trio riprende a suonare inserendo nella band il chitarrista Fabio Sozzi ( Born By Chance), che, grazie al suo carattere musicale melodico sognante e aperto all’improvvisazione, apporta una notevole differenza nel gruppo, riarrangiando diverse idee ed inserendone di nuove nel repertorio. Da marzo sono ripartite le esibizioni dal vivo con questa nuova formazione, partendo dal Mojito Cafè di Lecco.