PADRE PAROLARI RICOVERATO
ALL’OSPEDALE MILITARE DI DHAKA
COSTOLE ROTTE E TRAUMA CRANICO

BANGLADESH Parolari
Photo AsiaNews

DHAKA (Bangladesh) – E’ “stabile” la situazione medica di padre Piero Parolari, il missionario del Pime aggredito ieri in Bangladesh. Ricoverato all’ospedale militare di Dhaka, presenta una condizione critica ma in via di miglioramento.

Padre Piero “è ricoverato nel dipartimento di Anestesiologia presso l’ospedale militare di Dhaka, è sedato, sta bene ed è cosciente e risponde agli stimoli”. Lo dice ad AsiaNews una fonte cattolica. Parlando delle attuali condizioni di salute del missionario assalito da tre malviventi ancora non identificati, riferisce che Parolari, “ha un forte trauma cranico a causa delle percosse ricevute ed ematomi intorno agli occhi. Gli esami medici hanno riscontrato anche la rottura di tre costole e problemi respiratori, per i quali è stato applicato un drenaggio tra i polmoni e la cassa toracica”.

La fonte riporta inoltre alcune incongruenze tra le versioni rilasciate dalla polizia in merito all’aggressione e che ora molti sacerdoti a Dinajpur sono stati messi sotto stretta sorveglianza dell’esercito. La dinamica dell’incidente è avvolta ancora da dubbi. Il fatto è avvenuto ieri intorno alle 8:30 di mattina (ora locale), mentre padre Parolari si recava a lavoro in bicicletta, è stato aggredito da tre uomini in sella ad una motocicletta, uno dei quali gli ha provocato profonde lacerazioni alla testa, forse con un coltello, e un altro lo ha ferito a colpi di pistola. Ricoverato presso l’ospedale locale, nel pomeriggio è stato trasferito con un elicottero dell’esercito all’ospedale militare della capitale del Bangladesh, il Combined Military Hospital.

 

Fonte: AsiaNews (PIME)

 

LEGGI ANCHE:

piero parolari missionario
 BANGLADESH/PAROLARI COSCIENTE 

LA POLIZIA: “VOLEVANO UCCIDERLO” 
SFIORATO DAL PROIETTILE, FERITO 
CON UN COLTELLO. 10 ARRESTI