OLGINATESE/COTRONEO A RISCHIO?
IL DG: “PER ORA TENIAMO LUI”

Rocco Cotroneo Calcio LeccoOLGINATE – Solo quattro punti nelle ultime sei partite, ma soprattutto due sconfitte consecutive nelle ultime due gare. La panchina di Rocco Cotroneo inizia a traballare. “Per ora continuiamo con lui” afferma però Fabio Galbusera, direttore generale dell’Olginatese, dando fiducia “a tempo” al proprio allenatore, nonostante non sia riuscito ancora a cambiare il passo della squadra, ferma al tredicesimo posto nel girone B di serie D, in zona playout.

Il tecnico aveva preso il posto di Fabio Corti, accusato di non essere riuscito a dare continuità di risultati alla squadra che guidava già da due stagioni. Così, dopo la sconfitta (0-1) subita a Lecco, la dirigenza olginatese aveva deciso di cambiare e di ingaggiare Cotroneo, che ha esordito il 13 novembre con un pareggio (3-3) in casa con il Pontisola, conquistando poi un altro punto a Bolzano e una vittoria con il Cavenago Fanfulla. Poi la crisi, con tre sconfitte consecutive e il ritorno al successo (3-0) in casa con lo Scanzorosciate nel turno precedente alla pausa natalizia.

Nel nuovo anno, però, in tre gare i ragazzi di Cotroneo hanno raccolto solamente un punto, alla prima di ritorno, con il Caravaggio (1-1). La gara di domenica, con il Ciserano, diventa così molto importante – se non fondamentale – sia per l’allenatore sia per la corsa verso la salvezza.

I bianconeri infatti si trovano a 19 punti, a sole tre lunghezze dal Dro. Basterebbe superarlo per uscire dalla zona calda.

 

 

.