NUOVA CASERMA DEI POMPIERI:
IL PARTITO DEMOCRATICO SPRONA
PER UNA SOLUZIONE CONDIVISA

vigili fuoco caserma mezziLECCO – Con un comunicato stampa le segreterie cittadine e provinciali del Partito Democratico rinnovano il loro impegno per la “costruzione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco” come promesso durante la visita del sottosegretario agli Interni Gianpiero Bocci.

L’esponente del governo alla presenza dei Vigili del fuoco del Comando di Lecco sostenne “l’esigenza di disporre di una nuova sede operativa, più adatta alle esigenze del personale e dei mezzi per garantire un soccorso più funzionale ed efficiente nel territorio di competenza, parole con le quali intese dare una scossa alla situazione di stallo che vede contrapporsi la volontà dei pompieri con le posizioni dell’amministrazione democratica locale.

Ecco il comunicato stampa del PD cittadino e provinciale:

In merito alla costruzione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco, il Partito Democratico di Lecco vuole ribadire oggi il suo rinnovato impegno nel campo della sicurezza affinché si possa arrivare a breve a una soluzione ottimale e condivisa.

Da tempo, infatti, il PD si è mosso attraverso i suoi rappresentanti nelle Istituzioni, in primis l’On. Gian Mario Fragomeli, per interessare il Governo e giungere finalmente all’accordo per la costruzione di una nuova e più funzionale sede, trovando riscontro positivo con la visita a Lecco dello scorso ottobre del Sottosegretario al Ministero dell’Interno Gianpiero Bocci all’attuale caserma e al corpo dei Vigili del Fuoco.

Spiace, purtroppo, vedere che la Lega Nord lecchese si riduca a “interessarsi” al tema solamente ora, strumentalizzando e cavalcando una vicenda tanto importante quanto delicata nella sua risoluzione, per attaccare Virginio Brivio e scagliarsi, nuovamente, contro i richiedenti asilo ospitati al Bione e contro ogni tipo di umana accoglienza.

Giovanni Fornoni, Segretario Cittadino PD Lecco
Fausto Crimella, Segretario Provinciale PD Lecco

 

LEGGI ANCHE:

vigili del fuoco mezzi caserma

.

 LA CASERMA NON S’HA DA FARE 
IL DOSSIER 2015 SULL’OSTACOLATA 
NUOVA SEDE DEI POMPIERI

.

.

caserma vigili fuoco idea progetto 3 okk

.

 ESCLUSIVA/ECCO IL PROGETTO 
DELLA NUOVA SEDE DEI POMPIERI. 
TANTO VERDE E UN MOLO INTERNO

 .

 .

 .