LE OPERE D’ARTE DI ARTIMEDIA
PROTAGONISTE DELL’ASTA
PER I 120 ANNI DELLA CANOTTIERI

canottieri lecco artimedia 120anniLECCO – Giovedì 26 marzo 2015, alle ore 18.30, nella sede della Società Canottieri Lecco, si terrà l’asta benefica delle opere esposte in occasione della mostra “Arte: io la vedo COSì”, allestita al Palazzo delle Paure di Lecco dal 14 dicembre 2013 al 12 gennaio 2014, all’interno della Rassegna del Sociale “Manifesta 2014” e negli spazi espositivi di Villa Bertarelli nel maggio 2014.

Le opere sono interpretazioni di quadri d’autore presenti all’intero della Galleria Comunale – Sezione d’Arte Contemporanea del Palazzo delle Paure di Lecco e sono state realizzate da persone con disabilità frequentanti i Servizi Artimedia. L’evento, organizzato nell’ambito delle manifestazioni “120anni di sport”, per i 120 anni dalla fondazione della Società Canottieri Lecco, aperto al pubblico, offre l’opportunità di acquistare opere d’arte uniche realizzate da artisti originali, capaci di guardare all’arte e alle sue manifestazioni con uno sguardo libero da preconcetti e convenzioni.

canottieri lecco artimedia 120anni 2

La serata si aprirà con gli interventi del presidente della Società Canottieri Lecco, Marco Cariboni, dell’assessore alla Cultura, Michele Tavola, dell’assessore alle politiche sociali e di sostegno alla famiglia, Ivano Donato e del presidente della Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia, Gabriella Pelizzari. Seguiranno una breve presentazione del progetto che ha portato alla realizzazione delle opere messe all’asta e la consegna di un riconoscimento agli artisti di Artimedia e del catalogo ai collaboratori del progetto. Seguirà quindi l’asta benefica delle opere.

Ognuna di esse verrà battuta con base d’asta pari a 500 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto ai Servizi Artimedia, a sostegno delle attività espressive e artistiche, volte a favorire l’inclusione sociale delle persone inserite e a far crescere il valore culturale che la disabilità può avere all’interno della società. L’evento terminerà con un aperitivo offerto dal Consiglio Direttivo della Canottieri a tutti i partecipanti. I Servizi Artimedia ringraziano in anticipo tutti coloro che vorranno sostenere i loro progetti artistici attraverso la partecipazione all’asta e, in particolare, la Società Canottieri Lecco per la sensibilità mostrata al progetto e per la preziosa collaborazione all’iniziativa.