LAVORI NEGLI EDIFICI COMUNALI:
INTERVENTI IN SOMMA URGENZA
PER GLI IMPIANTI ELETTRICI

anagrafe palazzo bovaraLECCO – Proseguono i lavori negli uffici del Comune di Lecco. A seguito delle procedure di verifica atte a certificare le condizioni di sicurezza relative agli impianti elettrici degli edifici istituzionali di proprietà comunale, nei quale vengono resi servizi di pubblico interesse, è emersa la particolare situazione di alcuni stabili, peraltro di particolare pregio monumentale e storico.

Per questi edifici, il palazzo municipale di piazza Diaz 1, quello di via Sassi, palazzo Belgiojoso, villa Manzoni e villa Gomes, si era infatti resa necessaria la stesura di uno studio di fattibilità tecnico-economico in grado di indicare le opere di adeguamento da realizzare, con particolare attenzione alla sicurezza impiantistica. Gli esiti dello studio terminato il 28 luglio scorso impongono di intervenire con tempestività e somma urgenza sugli stabili in questione.

I lavori, affidati all’Impresa Elettrica Stezzanese s.r.l. con sede in Stezzano e all’impresa Livio Impianti s.r.l. con sede in Bosisio Parini, partiranno immediatamente.

La progettazione esecutiva, anche in ottemperanza alle eventuali prescrizioni della Soprintendenza, è affidata all’ingenere Paolo Frigerio e all’architetto Massimiliano Invernizzi, ai quali fanno capo anche il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, la direzione dei lavori/contabilità e l’aggiornamento degli elaborati tecnico-progettuali.