LAVORI AL TEATRO SOCIALE,
GIÙ IL SIPARIO DAL 31 MAGGIO.
ULTIME 2 KERMESSE STAGIONALI

TEATRO-DELLA-SOCIETA-LECCO-300x199LECCO – Il prossimo 31 maggio sarà l’ultimo giorno di apertura del Teatro della Società di Lecco. Poi sarà chiuso “a tempo indeterminato” per lavori di ristrutturazione. “Nel corso di alcuni controlli è stato verificato che sarà da effettuare il consolidamento della volta, oltre ad altri piccoli lavori di manutenzione – spiega l’assessore alla Cultura Simona Piazza –. C’è l’autorizzazione a tenere aperto fino a maggio, intanto stiamo aspettando novità dall’ufficio dei Lavori pubblici che stanno stimando a quanto ammonterà l’opera”.

In ogni caso l’amministratrice garantisce che, a lato di qualche normale disagio, non ci saranno stravolgimenti. “La cultura non si fermerà. Stiamo cercando di organizzare gli eventi del Sociale insieme alle altre sale cittadine, ovvero il Cenacolo Francescano, il Palladium e l’Auditorium di via Ugo Foscolo. C’è da capire come muoverci, ma sicuramente non staremo fermi”. Il problema è che solo il bando per i lavori nel teatro in piazza Garibaldi potrebbe durare anche sei mesi, che sommati al cantiere significherebbe chiudere il palcoscenico più importante della città per parecchio tempo.

altri percorsi teatroIntanto però sono in programma due kermesse al Sociale. Si inizia con “Musica in scena”, a partire da domenica 5 marzo, con la Banda Osiris, che proseguirà domenica 26 marzo con Tosca e domenica 9 aprile con Syria. “Non vuole essere una contrapposizione alla rassegna musicale che c’è già al Teatro della società, ma una cosa in più, dove va in scena la musica leggera”.

Sempre sul palco di piazza Garibaldi torna anche “Altri percorsi”, kermesse realizzata insieme alla Provincia e con l’aiuto di Acel Service. Si partirà martedì 4 aprile con “Il secondo figlio di Dio” con Simone Cristicchi, mentre si concluderà venerdì 9 giugno alla Casa sul pozzo di corso Bergamo con Senza Sankara, uno spettacolo di teatro, danza e musica africana.