“IN REGIONE CI VA FORMENTI”.
VANO IL BOTTINO DI PREFERENZE
DELL’AZZURRO MAURO PIAZZA?

antonello formentiLECCO – Manca solo l’ufficialità ma secondo fonti accreditate sembrerebbe proprio che il terzo ed ultimo seggio lecchese in Consiglio Provinciale sia di proprietà di Antonello Formenti, che avrebbe così la meglio su Mauro Piazza di Forza Italia.

Nelle ripartizioni dei seggi poco può fare le differenza di preferenze (3.335 su 1.600 a favore dell’azzurro), il vantaggio assoluto dei leghisti premia i padani lecchesi che al Pirellone saranno quindi in due. Con Formenti infatti è certo il debutto in Regione di Flavio Nogara e il ritorno del democratico Raffaele Straniero.

Mauro Piazza_Va detto che all’alba delle 14.30 di martedì 6 marzo ancora mancano gli esiti di 12 delle 9.227 sezioni regionali – ma dopo la vicenda del referendum autonomista i lombardi hanno imparato a pazientare -. I giochi paiono però fatti e Formenti entrerebbe così nel novero degli eletti delle Lega lecchese in questa tornata insieme ad Antonella Faggi e Paolo Arrigoni al Senato, Roberto Ferrari alla Camera, e appunto Nogara.

Ma altri calcoli effettuati in Regione riporterebbero in consiglio proprio Piazza. Un autentico “giallo”, paradossale nel terzo millennio (teoricamente) improntato alle moderne tecnologie ed alla razionalizzazione dei processi. Teoricamente.

RedPol