IMMAGIMONDO/LA FESTA A LECCO:
LE FOTO MIGLIORI DEL SABATO

immagimondo-tendone-2016-14LECCO – Lo spettacolo di Immagimondo torna a colorare il centro Lecco. La manifestazione organizzata da Les Cultures entra nel vivo calamitando migliaia di visitatori che hanno scelto di trascorrere anche solo qualche minuto del sabato partecipando alla kermesse. A partire dal mattino sono state organizzate mostre, conferenze, presentazioni di libri, viaggiatori, tour operator, case editrici e mercatini enogastronomici. Non solo, spazio anche alle visite guidate, a cura degli studenti del Liceo Manzoni di Lecco, alla mostra #1415IRAN iniziata lo scorso 11 settembre che, con il contributo diretto degli Instagramers iraniani, racconta la vita di un paese in cerca del proprio futuro, tra modernità e tradizione.

immagimondo-tendone-2016-10Le visite nella giornata di domenica saranno previste alle 11, alle 15.30 e alle 17.30 di domenica. Gli studenti guideranno i visitatori anche in inglese alle 17.

Inoltre tra le 10 e le 20 verranno allestiti gli stand all’aperto nelle principali piazze di Lecco: i Tavoli dei Viaggiatori (spazi per scambiare suggestioni e consigli di viaggio), le associazioni di viaggiatori, di turismo responsabile, di promozione culturale e di cooperazione internazionale, i LibrInViaggio, con le ultime novità editoriali sul tema del viaggio esposte per libera consultazione saranno in piazza Garibaldi; i tour operator e le case editrici in piazza XX Settembre; infine, in piazza Cermenati, si troveranno il Consorzio Terre Alte e i mercatini con le eccellenze enogastronomiche delle regioni italiane.

redaelli-g-legge-immagimondo-2016-25

Ma Immagimondo non si fermerà questo week end. Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016, il Festival sarà presente al Monastero del Lavello di Calolziocorte e il Complesso di San Calocero di Civate per un approfondimento dedicato al viaggio lento e al mondo dei cammini. Non solo: sempre sabato partirà la biciclettata lungo La Ciclovia dell’Adda da Piazza Gae Aulenti a Milano per poi proseguire lungo la Martesana e l’Adda, e arrivare nel tardo pomeriggio al Monastero di Santa Maria del Lavello, Calolziocorte.

immagimondo-2016-14

> SCOPRI TUTTO IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

 

foto di Simone Panzeri per Lecco News

 

 

 

.